lunedì 31 gennaio 2011

MARCO CORINALDESI, IL 10 FEBBRAIO OS NON DIMENTICHERA’ UNA PARTE DELL’OLOCAUSTO ITALIANO:


Ordine Studentesco per il 10 febbraio dovrà dare una forte rappresentanza, un segnale preciso e coerente, in merito al terribile, angoscioso e luttuoso evento delle foibe.
Ricordare le oltre trecentomila vittime Italiane infoibate vive da coloro che, ancora oggi vengono pubblicizzati come eroi dai media, e  raccontati come liberatori  nei libri di storia didattici.
Una pagina buia, cupa e tetra per la sua drammaticità quanto oscura per la sua omertà.
Una verità celata per moltissimi anni da un’Italia che sapeva, compreso l’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini, delle atrocità eseguite dai titini nei confronti della povera popolazione d’Istria, Fiume e Dalmazia.
Come Presidente nazionale di Ordine Studentesco invito calorosamente tutti i dirigenti regionali e provinciali di OS, compresi tutti gli iscritti al movimento a manifestare: con banchetti, striscioni, manifesti o volantini, qualsiasi cosa simbolica che possa onorare ricordando con virtù queste povere vittime per mano dei partigiani.
Inoltre mi associo con tutta la comunità di OS con il massimo impegno nell’intento di riuscire a far introdurre nelle istituzioni scolastiche nuovi argomenti storici, affinché tutti, giacché siamo in un paese democratico, possano avere la possibilità di conoscere, apprendere e soprattutto nel rendere chiarezza su alcuni fatti di storia terribilmente accaduti e vergognosamente eclissati dall’istituzione scolastica.

Il Resp. Naz. OS
Marco Corinaldesi





0 commenti:

Posta un commento